Seleziona una pagina

angurie

Cucumis citrullus

angurie: analisi nutrizionale

Come abbiamo visto, l’anguria rientra nella categoria degli alimenti più dissetanti e rinfrescanti in assoluto: tant’è vero che è costituita da oltre il 93% di acqua, e fornisce pochissime calorie (solo 16 per 100 grammi di prodotto, ancor meno rispetto al melone). Nell’anguria si contano all’incirca 3,7 grammi di zuccheri per etto di frutto, 0,4 di proteine e 0,2 di fibre.
Per i motivi sopra elencati, l’anguria è un ottimo alleato nelle diete ipocaloriche; ad ogni modo, il consumo eccessivo è sconsigliato ai pazienti diabetici.
L’anguria è fonte di vitamine antiossidanti (A e C), vitamine del gruppo B (B6) e sali minerali, in particolare potassio, fosforo e magnesio (rispettivamente, 112, 11 e 10 mg/100g di prodotto).

fonte: My Personal Trainer

mediterran trade

Import - Export prodotti ortofrutticoli a Bisceglie.

Mediterran Trade si occupa di import ed export di prodotti ortofrutticoli.
Il nostro obiettivo è commercializzare frutta e verdura italiane in tutto il mondo, costituendo il miglior “tramite” per la nostra merce con brand Italia.

seguici sui social!

2018 © Tutti i diritti riservati | Mediterran Trade S.r.l. | P.Iva 06087370729 | Via Lamaveta, 10 - 76011 Bisceglie (BT)

Progetto a cura di Deraweb, brand del gruppo Sundera S.r.l.

Stagionalità FruttaStagionalità Verdura

Pin It on Pinterest

Share This