Seleziona una pagina

clementine

Citrus sinensis

Clementine: analisi nutrizionale

Buona, salutare e ipocalorica: difficile immaginare un tris più vincente, è pressappoco l’equivalente di una ragazza bella, brava e ricca, non deve quindi sorprendere che la clementina sia tra i frutti più popolari della sua stagione. Ma andiamo a esaminarla nel dettaglio, come solo una suocera potrebbe fare.

Via il dente via il dolore, incominciamo dalle calorie: per 100 g commestibili di clementine abbiamo 37 kcal, davvero niente male! E lo stesso quantitativo di frutto è così composto: 87, 5 g di acqua, 8, 7 g di carboidrati, 1, 2 g di fibre. Gli stessi 100 g del nostro frutto forniscono poi all’organismo 130 mg di potassio, 0, 1 mg di ferro, 12 mg di vitamina A e 54 mg di vitamina C.

Polpa succosa, dolce, aromatica e pressoché priva di semi, ma non è finita qui. Il mix di vitamine e sali minerali di cui è ricca la clementina la rende una pozione di salute, naturalissima e pure a buon mercato.

È quasi una panacea. Grazie alla vitamina C che contiene, è utilissima nel prevenire l’influenza e curarne i primi sintomi; sempre la vitamina C, che agevola l’assorbimento del ferro, la rende un buon alleato in caso di anemia; la ricchezza di potassio tipica di questo frutto dà poi una mano nella prevenzione dei crampi muscolari e dei disturbi legati all’ipertensione, alla depressione e alla stanchezza; carotene e vitamina A proteggono il corpo dagli effetti negativi dei radicali liberi; calcio e fosforo aiutano a combattere l’osteoporosi. Insomma, la clementina è poco meno che una farmacia.

fonte: melarossa.it

mediterran trade

Import - Export prodotti ortofrutticoli a Bisceglie.

Mediterran Trade si occupa di import ed export di prodotti ortofrutticoli.
Il nostro obiettivo è commercializzare frutta e verdura italiane in tutto il mondo, costituendo il miglior “tramite” per la nostra merce con brand Italia.

seguici sui social!

2018 © Tutti i diritti riservati | Mediterran Trade S.r.l. | P.Iva 06087370729 | Via Lamaveta, 10 - 76011 Bisceglie (BT)

Progetto a cura di Deraweb, brand del gruppo Sundera S.r.l.

Stagionalità FruttaStagionalità Verdura

Pin It on Pinterest

Share This