Seleziona una pagina

arance

Citrus sinensis

Arance: analisi nutrizionale

Le arance apportano solo 34 Kcal per 100 grammi, pertanto sono indicate nei regimi dietetici che richiedono poche calorie. Per 100 grammi di arancia (parte edibile) sono presenti 87 grammi di acqua, circa 8 grammi di carboidrati, 1,6 di fibre, 0,7 di proteine e pochissimi grassi (0,2 g).
Questi agrumi sono apprezzati per il loro contenuto in acido ascorbico, sebbene l’apporto di vitamina C stimato in kiwi, peperoni, spinaci e fragole sia di gran lunga superiore.
L’olio essenziale (o essenza di Portogallo) ricavato da foglie e buccia dell’arancio è ricchissimo in limonene, monoterpene costituente l’80% o il 90% dell’intera essenza. Nell’olio essenziale si riscontrano anche aldeidi, linalolo, geraniale, cumarine, furocumarine e nerale.
Conosciutissima è l’essenza di neroli ma, a differenza di quanto si può pensare, l’arancio dolce non ne rappresenta la matrice di partenza: l’estratto di neroli è ottenuto esclusivamente dai fiori di arancio amaro.
Tra gli altri componenti chimici si ricordano citroflavonoidi, carotenoidi, flavanoni (narirutina ed esperidina), antocianine (cianidin-3-glucoside, tipico delle arance rosse), acidi idrossicinnamici (ferulico, cumarinico, caffeico) ed oli grassi.

fonte: My Personal Trainer

mediterran trade

Import - Export prodotti ortofrutticoli a Bisceglie.

Mediterran Trade si occupa di import ed export di prodotti ortofrutticoli.
Il nostro obiettivo è commercializzare frutta e verdura italiane in tutto il mondo, costituendo il miglior “tramite” per la nostra merce con brand Italia.

seguici sui social!

2018 © Tutti i diritti riservati | Mediterran Trade S.r.l. | P.Iva 06087370729 | Via Lamaveta, 10 - 76011 Bisceglie (BT)

Progetto a cura di Deraweb, brand del gruppo Sundera S.r.l.

Stagionalità FruttaStagionalità Verdura

Pin It on Pinterest

Share This