Seleziona una pagina

ciliegie

Prunus

Ciliegie: analisi nutrizionale

Le ciliegie sono frutti propriamente detti ed il loro consumo va contestualizzato in quanto tali; vantano un apporto energetico medio e prevalentemente costituito da zuccheri semplici, mentre l’apporto di vitamine e sali minerali privilegia soprattutto la vit. C (acido ascorbico), i retinolo equivalenti (pro-vitamina A – β-carotene) ed il potassio (K). Il colore rosso delle ciliegie è dovuto al contenuto in cianine.
A causa del costo elevato, in genere, le ciliegie non si prestano a soddisfare del tutto la richiesta di frutta nella dieta ma, per chi ne avesse la possibilità, le porzioni medie ricalcano esattamente quelle consigliabili per il resto dei prodotti analoghi nazionali: circa 2 porzioni al giorno (da 1 a 3) da circa 200g l’una (da 150 a 300g).
NB. Le ciliegie hanno un unico grosso seme e generalmente vengono commercializzate con il picciolo ancora fissato (che, se verde e trofico, è indicatore di vicina raccolta); queste 2 componenti NON edibili interessano circa il 14% del peso complessivo, pertanto, ogni 100g di ciliegie, solo 86g incidono sul bilancio nutrizionale della dieta mentre 14g ne costituiscono lo scarto.

fonte: My Personal Trainer

mediterran trade

Import - Export prodotti ortofrutticoli a Bisceglie.

Mediterran Trade si occupa di import ed export di prodotti ortofrutticoli.
Il nostro obiettivo è commercializzare frutta e verdura italiane in tutto il mondo, costituendo il miglior “tramite” per la nostra merce con brand Italia.

seguici sui social!

2018 © Tutti i diritti riservati | Mediterran Trade S.r.l. | P.Iva 06087370729 | Via Lamaveta, 10 - 76011 Bisceglie (BT)

Progetto a cura di Deraweb, brand del gruppo Sundera S.r.l.

Stagionalità FruttaStagionalità Verdura

Pin It on Pinterest

Share This