Seleziona una pagina

bietole coste

Beta vulgaris

bietola costa: analisi nutrizionale

Le coste sono presenti sul mercato per gran parte dell’anno e sono apprezzate soprattutto per la ricchezza di sali minerali; contengono, infatti, una buona quota di sodio, magnesio, potassio e calcio.

Buono anche il contenuto di vitamine, in particolare provitamina A o beta-carotene, essenziale per la buona salute di occhi, pelle e tessuti. Grazie alle sue proprietà rimineralizzanti viene consigliata anche in caso di anemia e astenia.
La coste, inoltre, sono rinfrescanti, emollienti e lassative. Sono facilmente digeribili e, per tutte queste proprietà, sono particolarmente indicate anche per l’alimentazione di bambini, anziani e donne in dolce attesa.

Hanno un contenuto calorico molto limitato e sono dunque molto utili nelle diete dimagranti. Le bietole da costa, infine, contengono acido ossalico, una sostanza che serve per la buona salute delle ossa.

fonte: Cure Naturali

mediterran trade

Import - Export prodotti ortofrutticoli a Bisceglie.

Mediterran Trade si occupa di import ed export di prodotti ortofrutticoli.
Il nostro obiettivo è commercializzare frutta e verdura italiane in tutto il mondo, costituendo il miglior “tramite” per la nostra merce con brand Italia.

seguici sui social!

2018 © Tutti i diritti riservati | Mediterran Trade S.r.l. | P.Iva 06087370729 | Via Lamaveta, 10 - 76011 Bisceglie (BT)

Progetto a cura di Deraweb, brand del gruppo Sundera S.r.l.

Stagionalità FruttaStagionalità Verdura

Pin It on Pinterest

Share This