Seleziona una pagina

Lattuga lollo

Lactuca sativa var

lattuga lollo: analisi nutrizionale

Esistono due varità di lattuga lollo, la lollo rossa e la lollo verde.

La lollo rossa è una qualità di lattuga introdotta in Italia da circa un decennio dal Nord Europa, con cespi di colore rosso leggero tendenti al verde oppure nella variante “TRIPLE RED” di un rosso accesso e tendente allo scarlatto, la lollo verde è una tipologia di lattuga con cespi di colore verde brillante chiaro, bassa ed semisferica.

La lattuga in generale predilige i climi temperati e non sopporta i freddi intensi e i caldi secchi.

Poverissima di calorie, è un ottimo rinfrescante e aperitivo. Presenta una buona dose di vitamine, minerali e oligoelementi, specialmente iodio, nichelio, cobalto, manganese e rame.

Nel linguaggio comune, per insalata si intende spesso la variante più semplice di questo piatto, ossia “l’insalata verde”, preparata solamente con verdure crude in foglia come la lattuga e la cicoria. Comunque le varietà di insalata reperibili in commercio sono moltissime e la più diffusa è sicuramente la lattuga.

fonte: Marchiato Fresco

mediterran trade

Import - Export prodotti ortofrutticoli a Bisceglie.

Mediterran Trade si occupa di import ed export di prodotti ortofrutticoli.
Il nostro obiettivo è commercializzare frutta e verdura italiane in tutto il mondo, costituendo il miglior “tramite” per la nostra merce con brand Italia.

seguici sui social!

2018 © Tutti i diritti riservati | Mediterran Trade S.r.l. | P.Iva 06087370729 | Via Lamaveta, 10 - 76011 Bisceglie (BT)

Progetto a cura di Deraweb, brand del gruppo Sundera S.r.l.

Stagionalità FruttaStagionalità Verdura

Pin It on Pinterest

Share This